Attivazione COC, intensificate le attività della nostra struttura

In seguito all’attivazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di San Nicandro Garganico dello scorso 6 novembre si è decisa, con una riunione dell’unità di crisi comunale, l’intensificazione delle attività di Protezione Civile mirate all’assistenza alla popolazione, con il pieno coinvolgimento dell’A.V.E.R.S. – Protezione Civile e del comitato locale della Croce Rossa Italiana.

A partire da oggi, 12 novembre, tutti i cittadini fermi in quarantena possono contattare la Sala operativa del C.O.C. per ricevere assistenza tra cui: 

  • Consegna spesa alimentare/prima necessità a domicilio;
  • Ritiro e consegna farmaci/presidi presso la farmacia ospedaliera di San Marco in Lamis;
  • Ritiro e consegna farmaci presso le farmacie della città;
  • Altra tipologia di intervento di necessità/urgenza che non riguardi interventi o assistenza sanitaria.

Il numero telefonico della Sala Operativa è il seguente:

0882 421822

Squadre di volontari dell’AVERS saranno attive nelle ore pomeridiane, mentre alcune squadre reperibili saranno disponibili in orario mattutino solo per reali urgenze.

Si precisa che il servizio di assistenza è mirato a persone e/o nuclei familiari posti in quarantena e che non abbiano parenti o conoscenti in grado di assisterli.

A tutti i cittadini si raccomanda l’uso corretto delle mascherine, la corretta igienizzazione delle mani, il mantenimento delle distanze interpersonali e di evitare situazioni di assembramento.

Per altre info sul Covid-19 potete seguire la nostra sezione dedicata: avers.it/covid