Nuove divise per l’A.V.E.R.S.

Operatività sempre più frequente – anche a causa della pandemia – per l’A.V.E.R.S., l’associazione di volontari di Protezione Civile di San Nicandro Garganico che ha festeggiato da poco i trent’anni di vita. Dopo alcuni anni, perciò, è stato necessario rinnovare il vestiario con divise operative nuove e più rispondenti alla normativa in termini di sicurezza personale.

Le nuove uniformi sono state inaugurate con la benedizione durante la messa del 3 dicembre scorso, nel trentesimo anniversario dell’associazione.

Circa trenta operatori potranno finalmente beneficiare di giacche, maglie e pantaloni di ultima generazione grazie principalmente ai contributi rinvenienti dalle elargizioni del 5 per mille. Ma anche grazie ad alcuni imprenditori locali, sensibili alle necessità dell’associazione. Tra essi, l’Istituto scolastico Manzoni, che con Enzo Marinacci ha racimolato una bella fetta di contributi con cui è stato possibile aumentare il numero di divise nuove inizialmente previste dalla programmazione annuale.

L’AVERS coglie, perciò, occasione per ringraziare quanti si sono prodigati finora e lo faranno in futuro, attraverso le libere elargizioni o destinando il proprio 5 per mille (c.f. 93011050718).