Come diventare volontario AVERS?

Come diventare volontario AVERS?

 

Il volontario è quella persona che liberamente e spontaneamente decide di mettersi a disposizione, ovvero dedicare il suo tempo libero, per aiutare la comunità, senza scopi di lucro. Proprio per questo motivo nascono le associazione, gruppi di persone unite da uno stesso fine: aiutare.

L’AVERS è un’associazione di volontariato operante nel campo della Protezione Civile, ovvero si interessa di quelle attività messe in campo per tutelare l’integrità della vita, dei beni, degli insediamenti, degli animali e dall’ambiente dai danni, o dal pericolo di danni, derivanti da calamità naturali.

Se tutto ciò fa al caso tuo puoi richiedere l’iscrizione nella nostra Associazione compilando il modulo specifico.

 

Requisiti per essere un nostro iscritto

Possono diventare soci dell’associazione tutti coloro che:

  • al momento della richiesta di iscrizione abbiano raggiunto il quattordicesimo anno di età;

  • ne condividono gli scopi e intendano impegnarsi per la loro realizzazione mettendo a disposizione gratuitamente e volontariamente il proprio tempo libero e le proprie capacità.

  • siano cittadini italiani;

  • godano di integrità morale e civile;

  • non hanno subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misure di prevenzione e di non essere stato destituito da uffici pubblici.

Scarica qui la richiesta di iscrizione, compilala a mano e consegna tutta la documentazione necessaria alla nostra associazione.