Il volontario è una persona che, per sua libera scelta, svolge attività in favore della comunità e del bene comune, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti, ed esclusivamente per fini di solidarietà .
Se ti ritrovi in questa definizione allora l’AVERS e la grande famiglia della Protezione Civile fanno per te.
CHI PUO’ ISCRIVERSI?
Possono essere Soci dell’AVERS tutte le persone, indistintamente dal sesso, razza e religione di appartenenza, in possesso dei seguenti requisiti:
- Età anagrafica superiore ai 14 anni;
- Abbiano volontà e tempo da mettere a disposizione gratuitamente per la persecuzione degli scopi associativi;
- Godano di sana e robusta costituzione per attività di Protezione Civile;
- Godano di buona stima morale e civile nel territorio;
- Avere integrità morale e civile, di non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo non essere stato sottoposto a misure di prevenzione e di non essere stato destituito da uffici pubblici;
- Accettino integralmente e senza eccezioni lo Statuto Sociale, il Regolamento Interno ed altre direttive stabilite dall’Associazione.
CHE ISCRIZIONE POSSO FARE?
Se la tua età anagrafica è tra i 14 e i 18 anni dovrai iscriverti come SOCIO MINORENNE.
Se sei maggiorenne e vuoi dedicarti appieno nelle attività di protezione civile potrai iscriverti come SOCIO OPERATORE.
Se vuoi contribuire alla crescita dell’AVERS ma non ha molto tempo libero da dedicare alla vita associativa potrai iscriverti come SOCIO SOSTENITORE.
COME CI SI ISCRIVE?
Scarica il modulo di iscrizione, stampalo e compilalo in ogni sua parte con i tuoi dati. Successivamente puoi inviarcelo tramite posta elettronica, oppure puoi contattarci telefonicamente o semplicemente chiedere ad tuo amico, parente, conoscente iscritto all’AVERS come procedere.
SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE
NB: in caso di iscrizione come socio minorenne la domanda dovrà essere necessariamente firmata da un tuo genitore/tutore.
COSA CONSEGNARE PER RICHIEDERE L’ISCRIZIONE?
Per richiedere l’iscrizione dovrai consegnarci in formato cartaceo o digitale la seguente documentazione:
- Modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte;
- Fotocopia fronte retro di un tuo documento di riconoscimento e della tessera sanitaria;
- Certificato medico di sana e robusta costituzione per attività di protezione civile rilasciato dal medico di base;
- n.1 foto in formato fototessera.
SONO INDECISO SULL’ISCRIZIONE
Sei indeciso sull’iscrizione? Non sai se l’AVERS fa al caso tuo? Contattaci e saremo lieti di mostrarti la nostra Associazione, di spiegarti meglio le nostre attività così da poter avere un’idea ancora più chiara su di noi. Ti aspettiamo!